Il nostro ribes rosso
e bianco

I frutti del ribes rosso sono molto gradevoli per il consumo fresco. Le bacche del ribes vengono consumate al naturale, sotto forma di succo, sciroppo, marmellate, confetture e per decorare piatti dolci e salati.

Il frutto

Il ribes è un piccolo frutto succoso e aromatico, disponibile in varietà rosse, nere e bianche. Caratterizzato da un sapore leggermente dolce e acidulo, è apprezzato per la sua versatilità culinaria. Ricco di vitamine e antiossidanti, può essere consumato fresco, utilizzato per preparare marmellate, sciroppi o aggiunto a dolci e dessert per un tocco fruttato.

Origine

L’origine e la disponibilità dei prodotti può variare nell’arco dell’anno e può essere soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo.

Varietà

Le varietà di ribes includono tipi rosso, nero e bianco. Il rosso è il più comune, caratterizzato da un sapore dolce-acidulo e adatto per essere consumato fresco o per la preparazione di marmellate e dessert. Il ribes nero ha un sapore più intenso e viene spesso utilizzato nella produzione di sciroppi e liquori. Il bianco, invece, ha un sapore più delicato e viene apprezzato per il suo utilizzo in marmellate e bevande.

ribes bianco

I packaging del ribes

Abbiamo disponibilità di un’ampia gamma di tipologie di confezioni, sia in plastica che in carta.
Le composizioni possono variare in base alle esigenze del cliente.

PRODOTTO SINGOLO

Bicchiere

100 g.

Bicchiere

200 g.​ o 250 g.

Bicchiere

500 g.

Vaschetta

125 g. - 250 g.

Vaschetta

500 g.

PRODOTTO COMPOSTO

Poker

500g.: lampone + mirtillo + more+ribes

Secchiello

200 g.: frutta mista

Calendario disponibilità

L’origine può variare a seconda della stagionalità e delle esigenze del cliente.
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Sett Ott Nov Dic